Maternita Surrogata Buenos Aires

affito di ventre buenos airesGestazione per altri (GPA) Argentina

Partecipiamo alle conferenze organizzate dall'American Academy of Assisted Riproduttive Technology negli Stati Uniti, dall'American Bar Association, dalla Family Section, dal LGBT Bar e dalla International Academy of Family Lawyers.
In Argentina, non esiste una legge che regola specificamente la maternità surrogata, né alcuna legge che la proibisca. Spetta ai giudici decidere quali casi di maternità surrogata si svolgono in Argentina.
La prima decisione giudiziaria della maternità surrogata e stata presa nel 2013. Siamo orgogliosi di avere rappresentato i nostri clienti in questo caso. Oggi, la maternità surrogata è possibile.
 
Surrogacy ArgentinaNella città di Buenos Aires, il registro civile rilascia un certificato di nascita ai genitori in conformità con le regole stabilite in un decreto che obbliga il registro a fare il certificato di nascita coi nomi dei genitori che hanno avuto l’intenzione di diventare genitori senza intervento di qualsiasi tribunale.
Ricordare che in Argentina non c'è agenzia, poiché non c'è contratto commerciale e non può esistere l'intermediazione.
Tutte le nascite che vengono effettuate con il metodo della gestazione surrogata sono registrate direttamente a nome dei futuri genitori a condizione che i genitori previsti e la madre surrogata abbiano firmato un consenso preventivo libero e informato dove i genitori previsti comprendano che saranno i genitori dei bambini che vanno nascere e la dona che porta il bambino non è la mama che è un atto solidale che non intende essere madre solo aiutare ai futuri genitori.
È importante sapere che l'ICSI/IVF e il processo di trasferimento dell’embrione possono essere effettuati sia in Argentina che in qualsiasi altro paese, si deve solo vedere le legalizzazioni e le appostile che potrebbero essere richieste per ogni consenso.
 
 
Surrogay in ArgentinaLa madre surrogata può provenire dall'Argentina o da un altro paese. La nascita ovviamente deve succedere nella città di Buenos Aires.
Il certificato di nascita e senza menzione della donna partoriente, solo i genitori, che possono essere un uomo, due uomini, una donna, due donne, oppure un uomo e una donna.
Gli embrioni possono essere dei genitori, donati e la donazione di ovuli e sperma è accettata. I donatori possono essere anonimi, non anonimi o il programma d’identità aperta che il giovane nato quando compie 18 anni può sapere chi erano i suoi donatori.
Non è un percorso davanti ad un giudice, ma è un procedimento amministrativo nello Anagrafe, la decisione è amministrativa del Registro civile della città di Buenos Aires.
Non c'è discriminazione tra residenti e stranieri.
I bambini nati in Argentina acquisiscono la residenza argentina da “ius solis”
È importante capire che la gestazione per sostituzione non è commerciale, è altruistica.
 
La donazione di embrioni, ovuli e spermatozoi è consentita in Argentina ed è anche possibile il trasporto dall'Argentina sia per l’Argentina.  Nostro studio legale si occupa della maternità surrogata, tecniche di fecondazione assistita, donazioni di embrioni, gameti, in Argentina e fuori dall'Argentina con l'aiuto dei nostri colleghi all'estero.
Le famiglie devono sempre valutare proteggere i propri embrioni in modo da poterli disporre in caso di divorzio o disaccordo su quando dovrebbero essere utilizzati.  La comunità LGBT è benvenuta nel nostro ufficio. il diritto indiscutibile di avere figli e indiscutibile.   info@quaini.com 
 
Contáctenos, permitanos asistirlo en la próxima decisión que deba tomar